Concorsi fotografici

Apocalisse - il trionfo degli elefanti e l'irreversibilità del tempo

Live performance e concorso fotografico.

Domenica 2 luglio, alle ore 17,30 presso Villa Maldura di Pernumia, si terrà la live performance intitolata "Apocalisse - Il trionfo degli elefanti e l'irreversibilità del tempo", curata e diretta dall'artista e regista Nicol Ranci.

Durante l'evento il Fotoclub Ruzante ha organizzato un concorso fotografico. Leggi il regolamento e scarica il modulo per l'iscrizione. Ti aspettiamo.

Ulteriori notizie sulla pagina Facebook del Fotoclub.

Risultati concorso Apocalisse

PRIMO CLASSIFICATO

Filippo Pollastri "L'attesa del piacere" - Motivazione: foto ben composta, suggestiva e poetica. Uno sguardo struggente che racconta tante possibilità.
La figura in secondo piano, ben bilanciata, è quasi un presagio, un contrappeso triste a quegli occhi speranzosi.

SECONDO CLASSIFICATO

Maurizio Tieghi "Radioattività" - Motivazione: i personaggi ben disposti, raccontano le molteplici sfaccettature umane. La posizione regolare, prospetticamente ben
costruita, dà una forte lettura a livelli sfruttando i toni di un bianco e nero molto contrastato ed angosciante.

TERZO CLASSIFICATO

Adriano Favero "L'ultimo incontro" - Motivazione: le figure in antitesi, in questa composizione di ambivalenza, acquistano il fascino dell’indefinito, con
un vivace color ciclamino a dare tono e forza all’immagine. Buona interpretazione del colore.

MENZIONE DELLA GIURIA

Gianna Penzo "Amica è la luce" - Motivazione: foto interessante per i raggi di luce filtranti. La figura umana è quasi
evanescente ed irreale.

MENZIONE DELLA GIURIA

Guido Lavizzari "La sposa" - Motivazione: buon ritratto reso interessante dalla lettura del secondo piano, che raccoglie il senso di questa processione
umana di donne fragili e zoppicanti. I colori, ben saturati, sottolineano i particolari signicativi della rappresentazione.

Risultati Rocca Photo Marathon 2016

Tema: "Alla ricerca del tempo perduto" - PRIMO CLASSIFICATO

MARCO FAVARETTO - Motivazione: interessante contenuto, sviluppato in maniera originale, su una cornice di colori autunali.

Tema: "Alla ricerca del tempo perduto" - MENZIONE DELLA GIURIA

EMILIO BERGANTIN - Motivazione: buona composizione prospettica e dinamica in contrapposizione con il soggetto statico e pensieroso

Tema: "Non è stagione" - PRIMO CLASSIFICATO

NICOLA NESE - Motivazione contrapposizione insolita che strappa un sorriso. Colori caldi in una foto ben composta.

Tema: "Non è stagione" - MENZIONE DELLA GIURIA

STEFANO FASOLO - Motivazione: buona foto naturalistica, perfettamente in linea col tema proposto.

Tema: "Mistero buffo" - PRIMO CLASSIFICATO

ILARIA BERTOTTI - Motivazione: originale e divertente, con composizione geometrica ordinata e cromatismi puntuali appropriati.

Tema: "Mistero buffo" - MENZIONE DELLA GIURIA

MARCO FAVARETTO - Motivazione: foto inattesa, tra l'ironico ed il polemico.

PREMIO CITTA' DI MONSELICE

ILARIA BERTOTTI - Motivazione: bel punto di vista, inusuale , con un bianco e nero ben gestito.

Il Fotoclub Ruzante è lieto di presentare la 1° edizione della “Rocca Photo Marathon”, un concorso fotografico estemporaneo in 4 temi.
La manifestazione avrà luogo il 23 ottobre 2016 a Monselice (PD) ed è aperta a tutti.
La gara avrà inizio alle ore 10:00 e terminerà alle ore 17:00. Le foto devono essere consegnate in formato jpeg, non sono ammesse manipolazioni esterne alla fotocamera e non è accettata la partecipazione con fotocamere analogiche o smartphone.
È possibile preiscriversi mandando una mail a: roccaphotomarathon@gmail.com o tramite il form su questo sito alla pagina "Concorsi" fino alle ore 24:00 del 21 ottobre 2016.
Il giorno della gara i partecipanti potranno iscriversi a partire dalle ore 9:30 presso la “Galleria del Cinema Astoria” al costo di € 10, mentre per i preiscritti la quota è di € 8.
La consegna delle opere dovrà avvenire inderogabilmente il giorno della gara tra le ore 15:00 e le 17:30.
Le foto verranno valutate nei giorni successivi alla maratona da una giuria eletta dal Fotoclub Ruzante di Pernumia. La premiazione dei vincitori avverrà il giorno 5 novembre alle ore 17:00 presso la libreria Fahrenheit a Monselice; in questa occasione sarà allestita una mostra con le opere dei partecipanti.

Leggi la locandina - consulta la mappa dell'evento. Sottoscrivi il regolamento.

Iscriviti alla Rocca Photo Marathon

Documento senza titolo

* informazioni obbligatorie

Concorsi fotografici organizzati dal Fotoclub Ruzante